Grand Tour del Sabah

0
Prezzo
Per Persona€2,840
Prezzo
Per Persona€2,840
Prenotazione
Modulo di Contatto
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Messaggio*
* Si prega di selezionare tutti i campi richiesti per procedere al passaggio successivo.

Prenota

Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

150

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior Tariffa Garantita
  • Assistenza Telefonica 24/7
  • Conosciamo il Sud Est Asiatico
  • Viaggi su Misura

Hai delle Domande?

Non esitare a contattarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+63 917 773 1032

web@naturalis-expeditions.com

16 Giorni - 15 Notti
Sandakan
Tawau
Partecipanti: 2 persone
Informazioni generali

Il Grand Tour del Sabah è un’esplorazione completa dello stato malese del Sabah in Borneo che vi porterà dalle impenetrabili foreste pluviali fino alle bellissime isole con le acque cristalline e piene di coralli.

Il Sabah con la sua natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, è la destinazione ideale per coniugare avventura, safari naturalistici e vacanza mare.

Questo viaggio via farà scoprire le principali attrazioni del Sabah tra cui l’isola delle tartarughe, il fiume Kinabatangan, la riserva di Tabin, la Danum Valley e l’isola di Mataking.

Aeroporto di arrivo

Sandakan

Categoria

Viaggio con escursioni su base collettiva

Il prezzo include

  • Pernottamenti in camera doppia
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida locale parlante inglese
  • Attività come indicate nell'itinerario
  • Pasti come indicati nell'itinerario

Il prezzo esclude

  • Voli interni
  • Assicurazione di viaggio
  • Bevade durante i pasti
  • Tassa turistica (RM 10 a notte)

Cosa portare

  • Abbigliamento estivo
  • Scarpe da trekking
  • Infradito/sandali
  • Lozione solare, costume da bagno e occhiali da sole
  • Impermeabile
  • Repellente per le zanzare
Le Migliori Esperienze

Il Grand Tour del Sabah è un’esplorazione completa dello stato malese del Sabah in Borneo. Il Sabah è ritenuto lo stato più bello della Malesia sotto l’aspetto naturalistico. 

Con questo tour si avrà la possibilità di vedere le tartarughe marine che depositano le uova sulla spiaggia dell’Isola di Selingan. L’isola fa parte di un parco marino protetto per le tartarughe di mare che ogni notte vengono a depositare le uova in spiaggia. Non ci sono stagioni migliori, tuttavia durante le giornate di pioggia e vento le tartarughe potrebbero desistere dal raggiungere la spiaggia per le forti onde. 

Dall’isola delle tartarughe l’itinerario prosegue per il Centro degli Oranghi di Sepilok, dove si possono ammirare i grandi primati asiatici in natura. Il centro è stato fondato per aiutare gli oranghi orfani e riabilitarli per vivere indipendenti nella foresta.  Oltre agli oranghi, il centro di Sepilok si prende cura anche dei cuccioli degli orsi malesi che sono a rischio di estinzione. 

Dal centro di Sepilok, il viaggio prosegue lungo il fiume Kinabatangan per un safari naturalistico in barca presso le località di Abai e Sukau. Qui si potranno ammirare alcuni animali selvatici endemici del Borneo come le scimmie nasiche o proboscidate che popolano le rive del fiume. 

Dopo il safari sul fiume si visiteranno alcune delle più antiche e incontaminate foreste pluviali del pianeta nella Riserva di Tabin e Danum Valley.  Qui si potrà fare trekking nella foresta alla ricerca di animali e si potrà ammirare la spettacolare vegetazione tropicale. A Tabin si potrà vedere l’insolito vulcano che erutta fango, mentre a Danum si potrà passeggiare sul ponte sospeso tra le cime degli alberi. 

Il miglior modo per concludere il viaggio in Sabah, è passare qualche giorno a relax su una delle più belle isole della costa di Semporna, l’Isola di Mataking.  A Mataking  troverai mare turchese, spiagge di sabbia bianca e abbondate fauna marina. 

Con questo pacchetto si avrà la possibilità di visitare:

  • Isola delle Tartarughe, Selingan
  • Centro degli oranghi di Sepilok
  • Safari sul fiume Kinabatangan
  • Foresta pluviale della riversa faunistica di Tabin
  • Foresta pluviale primordiale di Danum Valley
  • Isola di Mataking
Itinerario

Giorno 1: ARRIVO A SANDAKAN – SEPILOK

Arrivo a Sandakan e trasferimento in albergo nella zona di Sepilok. Il resto della giornata è libero a disposizione

Pernottamento al MY Nature Resort.

CENA

Giorno 2: SEPILOK – ISOLA DELLE TARTARUGHE

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Sandakan per prendere la barca per l’isola delle Tartarughe Selingan.
Il viaggio in mare aperto dura circa 1 ora (durata del viaggio varia in base alle condizioni del mare). Una volta raggiunta l’isola si farà la registrazione presso la Sabah Parks. Il resto della giornata è libero, si potrà fare snorkeling oppure rilassarci in spiaggia.

Dopo la cena si attenderà al ristorante la chiamata del ranger che ci segnalerà l’arrivo di una tartaruga. Quindi si procede in piccoli gruppi per vedere l’intero processo della tartaruga marina che depone le uova sulla spiaggia (è possibile vedere solo una tartaruga per notte). Una volta deposte le uova i ranger del parco trasferiranno le uova nell’incubatoio e se è il momento della schiusa, si potrà assistere al rilascio in mare delle tartarughe appena nate.

Pernottameno negli chalet del lodge Turtle island

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 3: CENTRO DEGLI ORANGHI DI SEPILOK – SANTUARIO DELLE SCIMMIE NASICHE LABUK BAY

La mattina presto rientro a Sandakan in barca e proseguimento per la visita del centro degli oranghi di Sepilok. Attraverso un sentiero nella foresta si raggiungerà la piattaforma dove ogni giorno i ranger del parco portano un supplemento alimentare agli oranghi. Qui si avrà la possibilità di vedere da vicino gli oranghi nel loro habitat naturale.

Dopo il centro degli oranghi si visiterà il centro degli orsi Malesi (Sun Bear). Gli orsi Malesi, sono i più piccoli della loro specie e si trovano solo nel sud est asiatico. Gli orsi Malesi come gli oranghi sono a rischio d’estinzione.

Dopo pranzo proseguimento per la visita del Santuario di Labuk Bay dove vivono le scimmie proboscidate, una specie endemica del Borneo. Questo santuario è un piccolo tratto di foresta di mangrovie, circondata dalle piantagioni di palme da olio.

Pernottamento al MY Nature Resort

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 4: SEPILOK – FIUME KINABATANGAN– ABAI

La mattina trasferimento al Sim Sim Water Village di Sandakan, da dove si prenderà la barca per risalire il fiume Kinabatangan. Durante la crociera di circa un’ora si avrà la possibilita’ di avvistare animali selvatici sulle rive del fiume come ad esempio scimmie nasiche, elefanti, coccodrilli e oranghi.

Arrivo a Abai e sistemazione presso il lodge. Nel tardo pomeriggio si farà un safari in barca per circa 2 ore per avvistare gli animali selvatici. Le ore più fresche della giornata, al mattino presto e al tramonto, sono il momento migliore per vedere gli animali, in particolare le scimmie nasiche che si spostano sulla rive del fiume per trascorrere la notte.

Dopo cena si farà una crociera notturna per ammirare lo spettacolo delle lucciole che illuminano gli alberi di mangrovie come le luci di Natale

Pernottamento a Abai Jungle Lodge

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 5: ABAI – SUKAU

Risveglio la mattina all’alba con i richiami dei gibboni e dei buceri. Uscita in barca per il Pitas Oxbow Lake per osservare il risveglio degli animali nella foresta. Rientro al lodge per colazione.

Dopo la colazione si avrà la possibilità di partecipare ad un progetto di ripiantare gli alberi in una zona che è stata precedentemente deforestata per aiutare gli animali a ritrovare il proprio habitat.

Dopo pranzo si risalirà i fiume Kinabatangan fino al villaggio di Sukau. Lungo la navigazione di circa un’ora si potranno vedere animali selvatici come elefanti pigmei, coccodrilli e oranghi.
Arrivo a Sukau e sistemazione al Kinabatangan Riverside Lodge. Nel tardo pomeriggio, uscita in barca lungo il fiume Menangull (affluente del Kinabatangan) in cerca di animali selvatici.

Pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 6:SUKAU – GROTTE DI GOMANTONG

La mattina presto si effettuerà una crociera sul lago Kelenanap per avvistare fauna selvatica. Rientro al lodge per la colazione.

Proseguimento per la visita delle grotte di Gomantong situate a circa 30 minuti di strada da Sukau. Le grotte sono famose per la raccolta di nidi di rondine, un ingrediente prelibato della cucina cinese. Si trova all’interno dell’area protetta dalla riserva Gomantong, habitat indisturbato di oranghi, scimmie rosse langur e altri mammiferi.

Nel tardo pomeriggio si farà un’altra crociera sul fiume per avere maggiori possibilità di avvistare animali selvatici.

Pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 7: SUKAU – RISERVA DI TABIN

Dopo la prima colazione proseguimento per Lahad Datu e da li, trasferimento di circa due ore per la Riserva di Tabin. Lungo il percorso si attraverseranno delle piantagioni di olio di palma e piccoli villaggi. Arrivo al Lodge e dopo un breve orientamento, si avrà tempo a disposizione per rinfrescarsi prima del pranzo.

Dopo pranzo si farà una passeggiata nella giungla per raggiungere il Vulcano di Fango Lipad, che non è un vulcano vero e proprio, ma una serie di crateri che eruttano ondate di fango. Il Vulcano Lidap è una preziosa fonte di sali minerali per gli animali selvatici. Dalla torretta di osservazione si potranno avvistare cervi, cinghiali, uccelli e elefanti.

In serata, dopo cena, si farà un safari notturo a bordo di camion con il cassone aperto. La guida utilizzerà un dispositivo luminoso per emettere un potente fascio di luce, che servirà per avvistare gli animali nell’oscurità. Questo tipo di safari è ideale per avvistare alcuni animali notturni come il leoparto nebuloso, lo zibetto, il mouse-deer e molti altri.

Pernottamento al Tabin Wildlife Resort

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 8:RISERVA DI TABIN

Partenza di buon mattino per una passeggiata nella foresta, prima della colazione; questo è il momento migliore della giornata per osservare gli uccelli.

Dopo la prima colazione si farà un’escursione alle Cascate Lipad. Lungo il precorso faremo delle soste per ammirare la ricca varietà di flora e fauna presente nella Riserva. Una volta raggiunte le cascate, si potrà fare un bagno rinfrescante nella piscina naturale oppure esplorare la zona circostante.

Ritorno al resort nel pomeriggio. Dopo cena, si farà un altro safari notturno per maggiori possibilita’ di avvistamento di animali selvatici.

Pernottamento a Tabin Wildlife Resort

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 9:RISERVA DI TABIN– DANUM VALLEY

Dopo la prima colazione al lodge trasferimento in pulmino a Lahad Datu. All’arrivo a Lahad Datu si proseguirà per l’ufficio di Danum Valley per la registrazione.

Alle 09.30, proseguimento in jeep per il Borneo Rainforest Lodge, situato sponde del fiume Danum, nel cuore della foresta pluviale incontaminata. Durante il tragitto di circa 2 ore e mezzo, si passerà attraverso tratti di foresta secondaria e zone di disboscamento selettivo. Si effettuerano delle soste nel caso in cui si riuscissero ad individuare degli animali selvatici. Arrivo al Lodge e dopo un breve orientamento, si avrà tempo a disposizione per rinfrescarsi prima del pranzo.

Dopo pranzo è prevista una passeggiata lungo il sentiero Nature Trail, dove la guida farà una breve introduzione sull’ecosistema della foresta pluviale. Dopo cena si farà un safari notturno per avvistare altri animali selvatici.

Pernottamento al Borneo Rainforest Lodge in camera standard.

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 10: DANUM VALLEY

Partenza prima dell’alba per raggiungere il ponte sospeso a 26 metri di altezza. Questo è il momento migliore per fotografare la foresta pluviale e assistere al risveglio degli animali. Dall’alto del ponte sospeso si potrà vedere la nebbia che sovrasta la foresta pluviale, formando un velo bianco da cui emergono le cime degli alberi più alti.

Dopo la prima colazione al lodge, si camminerà lungo il sentiero in salita che conduce al View Point. Durante il percorso si faranno delle soste per ammirare la grande varietà di flora e fauna. Vicino al View Point, si potrà esplorare un antico luogo di sepoltura dei nativi Kadazandusn.

Un volta raggiunto il View Point si sarà ricompensati dalla vista panoramica della Danum Valley. Sulla via del ritorno, si avrà la possibilità di fare un bagno rinfrescante nella Jacuzzi Pool, dove una piccola cascata forma una piscina naturale di acqua cristallina.

Dopo pranzo, si potrà fare un’altra passeggiata nella giungla lungo uno dei vari sentieri naturalistici per cercare animali selvatici come oranghi, gibboni, uccelli.

Dopo cena è previsto un safari notturno lungo Nature Trail vicino il lodge. Durante la passeggiata potremo avvistare rane, zibetti, scorpioni, tarantole e molti altri animali notturni.

Pernottamento al Borneo Rainforest Lodge in camera standard.

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 11: DANUM VALLEY

Oggi si percorrerà il sentiero che conduce alle cascate nella giungla chiamate Fairy & Serpent Falls. Rientro al lodge per pranzo.

Il pomeriggio è prevista un’escursione nella foresta per cercare oranghi e altri animali selvatici, mentre la sera si avrà la possibilità di effettuare un altro safari notturno.

Pernottamento al Borneo Rainforest Lodge in camera standard.

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorno 12: DANUM VALLEY – SEMPORNA – ISOLA DI MATAKING

Dopo la prima colazione, trasferimento a Semporna (circa 5-6 ore).
Da Semporna si prenderà la barca per raggiungere la bellissima isola di Mataking, dalle spiagge bianche e mare cristallino.

Arrivo sull’isola e sistemazione in camera. Il resto della giornata è libero a disposizione.

Pernottamento al Mataking Reef Dive Resort in camera deluxe.

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorni 13 – 14 – 15:ISOLA DI MATAKING

Giornate libere a disposizione per relax in spiaggia, snorkeling e immersioni subacquee.

Pernottamento al Mataking Reef Dive Resort in camera deluxe.

COLAZIONE| PRANZO| CENA

Giorni 16: ISOLA DI MATAKING – SEMPORNA – PARTENZA DA TAWAU

Rientro a Semporna in barca e trasferimento all’aeroporto di Tawau

COLAZIONE| PRANZO

Mappa
Foto