Fiume Kinabatangan e Isola di Selingan

0
Prezzo
Prezzo
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Messaggio*
Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

193

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior Tariffa Garantita
  • Assistenza Telefonica 24/7
  • Conosciamo il Sud Est Asiatico
  • Viaggi su Misura

Hai delle Domande?

Non esitare a contattarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+63 9271 368 396

web@naturalis-expeditions.com

4 Giorni - 3 Notti
Sandakan
Sandakan
Partecipanti: 2 persone
Informazioni generali

Un viaggio alla scoperta della fauna selvatica del Borneo, che combina un eccitante safari in barca sul fiume Kinabatangan e l’isola di Selingan.

La prima tappa del tour è l’isola di Selingan dove si potrà assistere al fenomeno delle tartarughe marine che vengono a depositare le uova sulla spiaggia.

Dopo l’isola di Selingan, si esplorerà l’oasi naturale del fiume Kinabatangan alla ricerca di animali selvatici rari ed endemici dell’isola del Borneo.

Aeroporto di arrivo

Sandakan

Categoria

Viaggio con escursioni su base collettiva

Il prezzo include

  • Pernottamenti in camera doppia
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida locale parlante inglese
  • Attività / escursioni come indicate nell'itinerario
  • Pasti pensione completa

Il prezzo esclude

  • Assicurazione di viaggio
  • Bevade durante i pasti
  • Tassa turistica (RM 10 per notte)

Cosa portare

  • Abbigliamento estivo
  • Repellente per le zanzare
  • Impermeabile
  • Scarpe comode da ginnastica e infradito/sandali
  • Lozione solare e costume da bagno
Le Migliori Esperienze

Un itinerario classico per esplorare le meraviglie naturalisitche di Sandakan, nella costa est dello stato malese del Sabah in Borneo. 

La prima tappa è l’isola di Selingan, chiamata anche isola delle Tartarughe, dove ogni notte le tartarughe marine vengono a depositare le uova sulla spiaggia. Si potrà assistere anche al rilascio in mare delle tartarughe appena nate.

Dopo Selingan si procederà per il Centro degli Oranghi di Sepilok. Si visiterà l’aera del centro nella piattaforma dove ogni giorno i rangers del parco portano un supplemento alimentare agli oranghi. Qui si avrà la possibilità di vedere da vicino gli oranghi durante il loro pasto quotidiano. La visita del centro è anche una buona opportunità per capire le problematiche legate alla conservazione della foresta pluviale del Borneo e della sua fauna.

Si prosegue per il Fiume Kinabatangan per fare un bellissimo safari naturalistico in barca con la possibilità di vedere scimmie nasiche o proboscidate, endemiche del Borneo che vivono lungo le rive del fiume. Si avrà la possibilità di ammirare altre specie di primati come macachi, langur, gibboni, uccelli tra cui il bucero, varani e coccodrilli. Durante il safari notturno si potranno ammirare le migliaia di lucciole che brillano sugli alberi di mangrovie.

Con questo pacchetto si avrà la possibilità di visitare:

  • Isola delle tartarughe di Selinagan
  • Centro degli Oranghi di Sepilok
  • Fiume Kinabatangan
Itinerario

Giorno 1:ARRIVO SANDAKAN – ISOLA DELLE TARTARUGHE SELINGAN

Arrivo all’aeroporto di Sandakan e trasferimento al porto per prendere la barca per l’isola delle Tartarughe Selingan.
Il viaggio in mare aperto dura circa 1 ora (durata del viaggio varia in base alle condizioni del mare). Una volta raggiunta l’isola si farà la registrazione presso la Sabah Parks. Il resto della giornata è libero, si potrà fare snorkeling oppure rilassarci in spiaggia.

Dopo la cena si attenderà al ristorante la chiamata del ranger che ci segnalerà l’arrivo di una tartaruga. Quindi si procede in piccoli gruppi per vedere l’intero processo della tartaruga marina che depone le uova sulla spiaggia (è possibile vedere solo una tartaruga per notte). Una volta deposte le uova i ranger del parco trasferiranno le uova nell’incubatoio e se è il momento della schiusa, si potrà assistere al rilascio in mare delle tartarughe appena nate.

Pernottamento negli chalet del lodge di Selingan Island

PRANZO | CENA

Giorno 2:CENTRO PER GLI ORANGHI SEPILOK – FIUME KINABATANGAN – ABAI

La mattina presto rientro a Sandakan e proseguimento per il centro degli oranghi di Sepilok. Attraverso un sentiero nella foresta si raggiungerà la piattaforma dove ogni giorno i ranger del parco portano un supplemento alimentare agli oranghi. Qui si avrà la possibilità di vedere da vicino gli oranghi nel loro habitat naturale.
Dopo il centro degli oranghi si visiterà il centro degli orsi Malesi (Sun Bear). Gli orsi Malesi, sono i più piccoli della loro specie e si trovano solo nel sud est asiatico. Gli orsi Malesi come gli oranghi sono a rischio d’estinzione.

Dopo Sepilok trasferimento al Sim Sim Water Village di Sandakan, da dove si prenderà la barca per risalire il fiume Kinabatangan. Durante la crociera di circa un’ora si avrà la possibilita’ di avvistare animali selvatici sulle rive del fiume come ad esempio scimmie nasiche, elefanti, coccodrilli e oranghi.

Arrivo a Abai e sistemazione presso il lodge. Nel tardo pomeriggio si farà un safari in barca per circa 2 ore per avvistare gli animali selvatici. Le ore più fresche della giornata, al mattino presto e al tramonto, sono il momento migliore per vedere gli animali, in particolare le scimmie nasiche che si spostano sulla rive del fiume per trascorrere la notte.
Dopo cena si farà una crociera notturna per ammirare lo spettacolo delle lucciole che illuminano gli albergi di mangrovie come le luci di Natale

Pernottamento a Abai Jungle Lodge

COLAZIONE | PRANZO | CENA

Giorno 3:FIUME KINABATANGAN – SUKAU

Risveglio la mattina all’alba con i richiami dei gibboni e dei buceri. Uscita in barca per il Pitas Oxbow Lake per osservare il risveglio degli animali nella foresta. Rientro al lodge per colazione.
Dopo la colazione si avrà la possibilità di partecipare ad un progetto di ripiantare gli alberi in una zona che è stata precedentemente deforestata per aiutare gli animali a ritrovare il proprio habitat.

Dopo pranzo si risalirà i fiume Kinabatangan fino al villaggio di Sukau. Lungo la navigazione di circa un’ora si potranno vedere animali selvatici come elefanti pigmei, coccodrilli e oranghi.
Arrivo a Sukau e sistemazione al Kinabatangan Riverside Lodge. Nel tardo pomeriggio, uscita in barca lungo il fiume Menangull (affluente del Kinabatangan) in cerca di animali selvatici.

Pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge

COLAZIONE | PRANZO | CENA

Giorno 4: SUKAU – PARTENZA SANDAKAN

Dopo la prima colazione, rientro in barca a Sandakan. Trasferimento in aeroporto.

COLAZIONE | PRANZO

Mappa
Foto