Avventura in Kalimantan

0
Richiedi Informazioni
Richiedi Informazioni
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Messaggio*
Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

438

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior Tariffa Garantita
  • Assistenza Telefonica 24/7
  • Conosciamo il Sud Est Asiatico
  • Viaggi su Misura

Hai delle Domande?

Non esitare a contattarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+63 9271 368 396

web@naturalis-expeditions.com

7 Giorni - 6 Notti
Banjarmasin
Pangkalan Bun
Partecipanti: 2 persone
Informazioni generali

Il Tour Kalimantan Adventure è un viaggio in uno dei luoghi tra i più incontaminati al mondo, una terra ricca di biodiversità di flora e fauna .

Il Borneo ha la giungla più vecchia al mondo e rimane una regione ancora praticamente sconosciuta al turismo di massa. La popolazione vive ancora in piccoli villaggi sperduti nell’immensità della foresta. Il Kalimantan è una destinazione che vi stupirà.

Questo itinerario vi porterà a visitare la città di Banjarmasin famosa per il suo mercato galleggiante, fare trekking nei remoti villaggi di Losakdo, fare rafting su una zattera di bambù e poi il gran finale al Tanjung Puting National Park dove si potranno vedere gli oranghi da vicino.

Ideato e costruito con cura da Naturalis per veri amanti della natura e per coloro che amano viaggiare al di fuori dai percorsi turistici.

Aeroporto di arrivo

Banjarmasin

Categoria

Viaggio individuale

Il prezzo include

  • Pernottamenti come indicati nell'itinerario
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida locale parlante inglese
  • Attività come indicate nell'itinerario
  • Pasti come indicato nell'itinerario

Il prezzo esclude

  • Voli interni
  • Assicurazione di viaggio
  • Bevade durante i pasti

Cosa portare

  • Abbigliamento estivo
  • Lozione solare e repellente per gli insetti
  • Scarpe da trekking e infradito/sandali
  • Impermeabile
Le Migliori Esperienze

Banjarmasin è una delle città più importanti del Borneo Indonesiano, chiamata dai locali “la Venezia dell’Est”. Prende questo soprannome dal fatto che la città è attraversata da diversi fiumi e canali che convergono nel fiume Barito. Il migliore modo per osservare la città e fari un’idea della vita dei locali è navigare lungo i canali e assistere al mercato galleggiate che si svolge tutte le mattine all’alba lungo il fiume.

Banjarmasin è solo il punto di partenza del tour che prosegue per Loksado, nelle zone più addentrate dove si avrà la possibilità di fare trekking nella giungla e venire a contatto con gli indigeni Dayak, gli antichi tagliatori di teste. Per il rientro a Banjarmasin è previsto un avventurosa discesa su una zattera di bambù

Ci si sposta nel Kalimantan centrale per risalite il fiume Sekonyer a bordo di una tradizionale imbarcazione chiamata klotok. Per tre giorni si starà a bordo del klotok esplorando le aree più accessibili del Parco Tanjung Puting e visitando i centri per gli oranghi. Il centro di Camp Leaky, fu fondato per lo studio e la ricerca degli oranghi del Borneo. Attualmente, svolge anche una funzione sulla conservazione degli oranghi e del loro habitat naturale. Durante il soggiorno al Tanjung Puting si potrà venire a contatto con gli oranghi che vivono in cattività presso il centro. 

Con questo pacchetto si avrà la possibilità di visitare:

  • Mercato Galleggiate di Banjarmasin
  • Loksado
  • Parco Tanjung Puting
  • Centro per gli Oranghi di Camp Leakey
Itinerario

Giorno 1ARRIVO A BANJARMASIN

All’arrivo all’aeroporto di Banjarmasin sarete accolti dalla guida locale parlante inglese e trasferiti in albergo.
Nel tardo pomeriggio proseguimento per la crociera lungo i canali navigabili della città per osservare le scene di vita quotidiana che si svolgono lungo le rive del fiume.

Pernottamento al Victoria hotel di Banjarmasin.

Giorno 2MERCATO GALLEGGIANTE DI BANJARMASIN - LOKSADO

All’alba si prenderà la barca per visitare il mercato galleggiante di Banjarmasin. Qui potremo osservare gli acquirenti e i venditori che commerciano alimenti e verdure dalle loro canoe.

Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per Pandak Daun, un piccolo villaggio nella palude dove potremo osservare le attivita’ quotidiane dei nativi Dayak e ammirare lo spettacolo dei bufali che al tramonto attraversano la palude per raggiungere le proprie stalle. Dopo la visita del villaggio proseguimento per Loksado.

Pernottamento all’ Amandit River Lodge (pensione completa)

Giorno 3TREKKING NELLA FORESTA

Dopo la colazione si esploreranno le terre dei nativi Dayak tramite un sentiero che passa attraverso foresta pluviale, coltivazioni di gomma, ponti sospesi e villaggi. Durante il percorso si effettuerà la sosta per il pranzo al sacco.

Nel pomeriggio si ritornerà al lodge percorrendo un altro sentiero.

Pernottamento all’ Amandit River Lodge (pensione completa)

Giorno 4 BAMBOO RAFTING - BANJARMASIN

Il miglior modo per ammirare il paesaggio del Kalimantan è quello di scendere il fiume con una zattera di bambù. Una guida locale manovrerà la zattera attraverso le rapide del fiiume facendo uso di una lunga canna di bambù. Non ci sono motori, quindi si potrà godere la tranquillità del fiume e ascoltare i suoni della della foresta pluviale. Rientro a Banjarmasin e trasferimento in albergo.

Pernottamento al Victoria hotel di Banjarmasin (pensione completa)

Giorno 5PANGKALAN BUN - SAFARI TANJUNG PUTING NATIONAL PARK

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Pangklan Bun. All’arrivo trasferimento al porto di Kumai per imbarcarsi sulla barca indonesiana “klotok” per risalire il fiume Sekonyer nel parco nazionale Tanjung Puting.
Lungo la crociera si esplorerà il fiume alla ricerca di animali selvatici tra cui le scimmie nasiche, macachi, gibboni e coccodrilli.

Il “Klotok” è un’imbarcazione tradizionale in legno di due pieni, lunga circa 6 metri. Il ponte superiore della barca è il posto ideale per osservare la foresta pluviale durante la navigazione, mentre di notte diventa una camera da letto dotata di materassi, cuscini e zanzariere. I servizi igienici sono nella parte posteriore della barca.
L’equipaggio include un capitano, un cuoco e una guida. La barca è privata e non viene divisa con altri turisti.

Pernottamento a bordo (pensione completa)

Giorno 6CENTRO PER GLI ORANGHI CAMP LEAKEY

Con la barca privata per l’intero safari, sarete liberi di decidere con la vostra guida a che ora partire e cosa visitare.
È possibile visitare il centro di riabilitazione degli oranghi di Pondok Tanguy, per assistere al pasto degli oranghi che vivono in cattività nella foresta.

Nel pomeriggio è possibile risalire ulteriormente il fiume per raggiungere Camp Leakey dove per anni gli scenziati hanno studiato il comportamento degli oranghi. A Camp Leakey è possibile vedere da vicino alcuni oranghi che vivono in semi-cattività.
Al tramonto rientro in barca per cena.

Pernottamento a bordo (pensione completa)

Giorno 7PANGKALAN BUN - PARTENZA

Dopo la prima colazione rientro al porto di Kumai, e trasferimento all’aeroporto di Pangkalan Bun. Proseguimento per la prossima destinazione.

Mappa

Foto