Le 25 Spiagge più Belle del Mondo

Secondo la classifica di TripAdvisor basata sulle recensioni degli utenti queste sono le spiagge più belle del mondo del 2018.

 

1) Grace Bay a Providenciales, Turks and Caicos

Situata a largo della costa nord-orientale di Providenciales, questa spiaggia incontaminata è una tappa obbligata per tutti i visitatori delle isole Turks e Caicos.

La spiaggia di Grace Bay che si estende per circa 5 km è semplicemente perfetta, ha il mare trasparente e la sabbia bianca ed è priva di rocce, alghe e inquinamento.

La barriera corallina situata a largo, a circa un chilometro dalla riva, protegge Grace Bay dalle onde dell’oceano atlantico.


2) Baia do Sancho a Fernando de Noronha, Brasile

Baia do Sancho si trova nell’arcipelago di Fernando de Noronha, a poco più di un’ora di volo da Natal. Qui, 21 isole formano un parco marino che ospita alcune delle spiagge più belle del Brasile e spettacolari siti d’immersione che attirano subacquei da tutto il mondo

Tra la ricca fauna marina del parco, ci sono le tartarughe verdi e embricate, le balene, gli squali limone e di barriera, i pesci pagliaccio, gli anemoni e i pesci pappagallo.


3) Varadero Beach a Cuba

Varadero è senza ombra di dubbio la spiaggia più turistica di Cuba con il maggior numero di alberghi all-inclusive.
Varadero è la spiaggia più lunga di Cuba e una delle più belle dei Caraibi.

Varadero si estende per quasi tutta la lunghezza di una penisola di 25 km ed è la perfetta immagine della spiaggia caraibica con la sabbia bianca, le palme da cocco e le acque trasparenti.

Essendo così estesa, Varadero riesce ad accogliere un gran numero di turisti senza risultare sovrappopolata,. C’è abbastanza spazio per concedersi qualche giorno di tranquillità al mare.


4) Eagle Beach a Aruba, Caraibi

La Eagle Beach è la spiaggia più grande di Aruba, diventata famosa per il suo paesaggio incontaminato con la sabbia bianca impalpabile e i caratteristici alberi fofoti.

Grazie alle sue acquee calme e tranquille, Eagle Beach è il posto ideale per nuotare e per praticare gli sport acquatici.

La maggior parte degli alberghi all-inclusive di Aruba si affacciano su questa spiaggia.


5) Seven Mile Beach a Cayman Islands

La Seven Mile Beach è presente in quasi in tutte le classifiche delle spiagge più belle del mondo. Situata sul lato occidentale di Grand Cayman, è la spiaggia più turistica delle isole Cayman che attrae viaggiatori da tutto il mondo.

Con il mare turchese e la sabbia corallina, questo spettacolare litorale ospita alcune delle proprietà più lussuose dei Caraibi.

Sia che tu voglia trascorrere la giornata ad abbronzarti o a fare immersioni e snorkeling, Seven Mile Beach offre possibilità per soddisfare tutti.


6) La Concha Beach a San Sebastian, Spagna

La migliore spiaggia d’Europa, secondo TripAdvisor. San Sebastian è anche la città perfetta per i buongustai. La piccola città basca con la sua elegante architettura Belle Époque, ha più stelle Michelin pro capite che in qualsiasi altra parte del mondo.

La spiaggia si trova nel centro della città a pochi passi dal centro storico e dal viale lungomare dove si affacciano alcuni tra i negozi e gli alberghi più importanti della città. La Concha è un posto sempre affollato nei fine settimana di sole.


7) Clearwater Beach in Florida, USA

Clearwater Beach in Florida è una delle spiagge più belle e popolari degli Stati Uniti. È una spiaggia dove non ci si annoia mai grazie alla varietà di attività per tutti i visitatori.

Clearwater Beach è ideale per le famiglie che potranno passare un fine settimana rilassato e visitare il Marine Aquarium, mentre i single apprezzeranno l’animata vita notturna che la città ha da offrire.


8) Seven Mile Beach a Negril, Jamaica

L’iconica Seven Mile Beach a Negril è forse il miglior esempio di spiaggia tropicale da cartolina.

Come suggerisce il nome, la spiaggia si estende per una decina di chilometri ed è ricca di attività acquatiche e attrazioni che delizieranno sicuramente i visitatori. La prima cosa che colpisce delle Seven Mile Beach è il panorama tropicale con l’oceano blu brillante che contrasta con la lunga striscia di sabbia bianca come lo zucchero.


9) Bavaro Beach, Repubblica Domenicana

Playa Bavaro a Punta Cana è la principale spiaggia turistica della Repubblica Domenicana. È una bellissima spiaggia tropicale che estende all’infinito con sabbia bianca fine e ombreggiata da palme da cocco.

La costa orientale della Repubblica Dominicana, dove si trova la Playa Bavaro, potrebbe essere equiparata alla Disneyland del mare e del sole.

Su questa costa, ci sono una varietà di resort all-inclusive che si estendono uno dopo l’altro su vaste distese di spiaggia.


10) Playa Norte, Isla Mujeres in Messico

Isla Mujeres è una piccola isola dall’atmosfera bohémiana, che si estende per circa 8 km situata davanti alla popolare località turistica di Cancún.

La bellissima spiaggia Playa Norte che si affaccia a nord-ovest, è il luogo preferito per ammirare i bellissimi tramonti sul Mar dei Caraibi. I turisti e la gente del posto ogni sera si radunano a Playa Norte per guardare il tramonto e per mangiare nei ristoranti di pesce situati in ogni angolo della spiaggia.


11) Elafonissi Beach a Creta, Grecia

La bellissima spiaggia di Elafonissi si trova nella parte sud-occidentale di Creta e a circa 75 chilometri dalla città di Chania, su una piccola isola a pochi passi dalla terraferma.

Tra l’isola e la costa, c’è la laguna di Elafonissi, dalla profondità massima di circa un metro.

L’isola di Elafonisi è un luogo magico dalle spiagge di sabbia bianca e rosa e il mare trasparente.


12) Falesia Beach a Albufeira, Portogallo

Praia da Falesia è una spiaggia che si estende per oltre 6 chilometri da Vilamoura, a ovest fino a Olhos de Água (vicino ad Albufeira) a est. È in assoluto la spiaggia più popolare del Portogallo, particolarmente apprezzata per l’unicità del suo panorama, delle rocce arancioni che contrastano con il verde delle pinete e il blue acceso del mare.

Nella prima parte vicino a Vilamoura, la spiaggia è molto larga e le acque sono poco profonde, il che la rende particolarmente adatta a famiglie con bambini.

La spiaggia nella zona di Albufeira è più stretta ed è protetta da alte scogliere sabbiose di colore rosso/arancione.


13) Fig Tree Beach a Protaras, Cipro

Fig Tree è una bellissima spiaggia sabbiosa a Protaras, sull’isola di Cipro. Con il mare cristallino e la sabbia dorata, la spiaggia Fig Tree è considerta una delle spiagge più belle d’Europa e popolare destinazione per le vacanze.

La spiaggia si estende per circa 500 metri e prende il nome dagli alberi di fico che la costeggiano.

Una delle attrazioni più amate dai visitatori è il piccolo isolotto davanti la spiaggia che è facilmente raggiungibile nuotando attraverso le acquee poco profonde.


14) Bournemouth Beach in Dorset, Regno Unito

La spiaggia di Bournemouth si estende per oltre 10 chilometri ed è stata classificata come la migliore del Regno Unito.

Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia dorata e per la varietà di attività adatte a tutte le tipologie di turisti.

La spiaggia di Bournemouth vanta degli standard alti per la pulizia della spiaggia e per la gestione ambientale.


14) Anse Lazio a Praslin Island, Seychelles

L’incredibile mix di mare turchese, sabbia dorata, palme da cocco e imponenti formazioni rocciose, hanno contribuito ha far diventare la spiaggia di Anse Lazio una tra le più famose al mondo, la cui immagine è presente in tutte le cartoline delle Seychelles.

È la spiaggia perfetta per fare le foto, per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling.


16) Manly Beach a Sydney, Australia

Manly Beach è una delle più famose spiagge di surf in Australia – il primo campionato mondiale di surf si è tenuto qui nel 1964.

Con un lungomare alberato e una lunga distesa di sabbia fine e soffice, Manly Beach è una tra le destinazioni più popolari di Sydney, affolata di visitatori durante le giornate di sole e nei fine settimana.


17) Santa Monica State Beach in California, USA

Situata a ovest dal centro di Los Angeles, la spiaggia di Santa Monica è un esempio emblematico delle famose spiagge della California del sud.

La spiaggia di Santa Monica che si estende per circa 5 chilometri, è un’ampia distesa di sabbia morbida e ben curata, affiancata dal lungomare con piste ciclabili, dove si affacciano hotel e negozi.

Il molo di Santa Monica è un’icona della spiaggia ed è caratterizzato da un parco divertimenti, un acquario marino e diversi ristoranti.


18) Agonda Beach a Goa, India

La spiaggia di Agonda situata a sud di Goa è un luogo isolato, silenzioso e tranquillo, dove non si vedono molti turisti, a differenza delle altre spiagge della zona.

La meravigliosa spiaggia di Agonda che si estende per circa 3 chilometri, è una vera e propria attrazione per tutti i turisti solitari e amanti della natura. La spiaggia è lunga e ampia di sabbia dorata e bordata di palme e casuarina.


19) Cleopatra Beach a Alanya, Turchia

La città di Alanya si trova lungo la costa meridionale della Turchia, nella regione di Antalya. È una famosa località balneare che attira turisti da tutto il mondo. Una delle migliori spiagge della città è Cleopatra, situata sul lato ovest della penisola vicino alle Grotte di Damlataş.

Il nome deriva dalla leggenda che vuole che la regina egiziana Cleopatra si fermò a Alanya durante un viaggio nel Mar Mediterraneo e nuotò nella baia.

Cleopatra Beach è una spiaggia sabbiosa con il mare calmo e limpido ideale per nuotare e prendere il sole. I visitatori più attivi possono anche optare per fare snorkeling e altri sport acquatici.


20) Galapagos Beach a Tortuga Bay, Santa Cruz, Galapagos Islands

Si accede a Tortuga Bay tramite un sentiero nella roccia e una passerella circondata da cactus e vegetazione endemica delle Galapagos. La lunga passeggiata sotto il sole è premiata con una spettacolare spiaggia di sabbia bianca che si estende lungo la costa meridionale di Santa Cruz.

La spiaggia di Tortuga Bay è famosa per il suo litorale ampio e incontaminato, che gradualmente scende nello scintillante Oceano Pacifico.

È un ottimo posto per provare a fare surf o semplicemente rilassarsi e prendere il sole con le Iguane Marine. Fare snorkeling o kayak nelle splendide acque della laguna, è una buona opportunità per ammirare la ricchezza della fauna marina delle Galapagos.


21) Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, Italia

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa si conferma regina delle spiagge d’Italia. Contrariamente a quanto si possa immaginare, questo piccolo pezzo di terra rocciosa e selvaggia non mostra tracce di conigli. Si chiama così per la sua vicinanza all’Isola dei Conigli.

Questa spiaggia è uno dei pochi posti in Italia dove le tartarughe vengono a deporre le uova.

La Spiaggia dei Conigli è un posto da sogno, con un panorama incredibile e mare cristallino come una piscina naturale.


22) Sharm El Luli in Egitto

Sharm El Luli a circa 60 km a sud della città di Marsa Alam, è un’incantevole spiaggia di sabbia fine che si affaccia su una laguna incontaminata.

Negli ultimi anni, Sharm El Luli è diventata una delle spiagge più famose in Egitto ed è considerata come la spiaggia più paradisiaca del Mar Rosso.


23) Nungwi Beach a Zanzibar, Tanzania

Nungwi, sulla punta settentrionale di Zanzibar, ha il tipo di sabbia bianca corallina che sembra risplendere anche la notte. Il vivace villaggio di pescatori di Nungwi è diventato popolare grazie all’omonima spiaggia, diventando un centro turistico ricco di bar, ristoranti e alberghi cinque stelle.

La vasta spiaggia di Nungwi è ideale per nuotare nelle acque incontaminate e ricche di barriere coralline.

E’ una delle rare spiagge di Zanzibar che non è affetta dalle maree, rendendola perfetta per le attività acquatiche, che possono essere praticate tutto l’arco della giornata.


24) Punta Uva Beach in Costa Rica

La tranquilla spiaggia di Punta Uva è nota per la sua sabbia fine e le acque calme protette dalla barriera naturale.

Situata a circa 8 km dal centro di Puerto Viejo, la spiaggia Punta Uva attrae i visitatori che sono alla ricerca di un posto più tranquillo per trascorrere le loro vacanze.

La spiaggia si trova all’interno della Riserva Faunistica di Gandoca-Manzanillo, pertanto offre l’opportunità di ammirare alcuni animali selvatici tra cui scimmie, bradipi e diverse specie di uccelli.


25) White beach Boracay, Filippine

Boracay Filippine

La White Beach, è la spiaggia più famosa di Boracay. Si estende per 4 chilometri ed è lambita da acque turchesi.

È un ottimo posto per nuotare, dato che il mare è solitamente piatto, non ci sono correnti e diventa profondo lentamente.

La mattina, la White Beach è relativamente tranquilla. Nel pomeriggio la spiaggia inizia a popolarsi di turisti e infine la sera inizia il divertimento, e la White Beach si anima con feste in spiaggia, ristoranti all’aperto e bar che rimangono aperti fino all’alba.