Le 10 spiagge più belle ďAsia

Quanti di noi hanno sognato e sognano ancora un soggiorno su un’isola ai tropici con spiaggia bianca, soprattutto nei mesi invernali? Sole, sabbia, relax e tanto divertimento potete trovarli in Asia, dove esistono migliaia di isole con spiagge da sogno. In quest’articolo trovete la nostra classifica delle 10 spiagge più belle d’Asia.

10|   Tanjung Rhu, Isola di Langkawi Malesia

Tanjung Rhu Langkawi
La maggior parte dei turisti a Langkawi affollano la spiaggia di Pantai Cenang, ma la più tranquilla Tanjung Rhu è di una bellezza unica, senza folla e rumore in giro per un perfetto relax. La zona della spiaggia è circondata da antiche grotte calcaree, corsi d’acqua e alberi di mangrovie.


09|   Southwestern Beach, Isola di Koh Rong, Cambogia

Isola di Koh Rong Cambogia

Koh Rong è una delle isole più belle del Golfo della Thailandia, e sul suo lato a sud-ovest,  c’è un tratto di circa tre chilometri di sabbia bianca incontaminata. Si tratta della Soutwestern Beach, seducente, misteriosa e soprattutto deserta…


08|   Nihiwatu, Sumba Indonesia

Nihiwatu

Qualcuno l’ha definita la spiaggia perfetta. Si trova a 1 ora di volo da Bali e un’altra ora di auto circa per raggiungerla, la Nihiwatu è una spiaggia bellissima, con sabbia fine e pulita, acqua cristallina, dove si possono ammirare splendidi tramonti.


07|   Sun Island Beach Maldive

Sun Island Maldive

Questa perla nell’Oceano Indiano è uno dei posti preferiti da personaggi famosi e coppie in viaggio di nozze, dove è stato ideato il concetto di “dormire sull’acqua”. Succede nella Sun Island Beach, nelle Maldive, dove invece nelle altre località vicine, l’offerta soggiorno è prevalentemente nei bungalow di lusso su palafitte.


06|   Maya Bay, Koh Phi Phi Thailandia

Maya Bay Thailandia

Sì, “The Beach” è stato girato qui ed è diventata piena di turisti. Ma Maya Bay è troppo bella per lasciarsela sfuggire. Una spiaggia di sabbia bianca che abbraccia scogliere calcaree e ripide scogliere coralline che la rendono un luogo ideale per lo snorkeling.


05|   Palaui Island, Cagayan Valley, Filippine

PALAUI ISLAND, CAGAYAN VALLEY, FILIPPINE

Sabbie bianche incontrano rocce vulcaniche e acque blu-verde della parte superiore dell’isola, con una ricca riserva marina per chi ama le immersioni subacquee. Palaui è una bellezza unica, dove non solo le spiagge la fanno da padrone, ma anche la ricca vegetazione, che dona a quest’isola dei colori straordinari.


04|    Pulau Perhentian Kecil, Malesia

Spiaggia Perhentian Kecil

Le isole Perhentian in Malesia, sono famose per le loro spiagge bianche e acque cristalline. Si tratta di 2 isole e cioè Besar (isola grande) e Kecil (piccola). Sono un paradiso anche per coloro che non hanno grossi budget. Le spiagge più belle si trovano a Kecil, senza alcun dubbio tra le più belle di tutta la Malesia.


03|   El Nido, Palawan Island, Filippine

El Nido, Palawan Filippine

La località di El Nido è il punto di partenza per itinerari naturalistici e di l’avventura, “l’ultima frontiera” delle Filippine, come è stata soprannominata. Il bellissimo paesaggio naturalistico si combina con spiagge di sabbia bianca finissima che  completano la vista mozzafiato delle formazioni calcaree carsiche, delle lagune, delle scogliere di marmo, grotte preistoriche e spettacolari cascate.


02|   Sunrise Beach, Koh Lipe, Thailandia

Koh Lipe

Nonostante che negli ultimi anni sia cresciuto il flusso di visitatori, questa è ancora senza dubbio una delle spiagge più belle della Thailandia. Secondo noi, la più bella. Qui è possibile trovare sistemazioni per il vostro soggiorno che vanno dal lusso fino al turista “fai da te”.


01|   White Beach, Boracay, Filippine

Boracay Filippine - isole più belle del Sud Est Asiatico

Boracay è sicuramente sulla mappa delle destinazioni top al mondo per il sue bellissime spiagge. Tra le più belle la Bulabog, sul lato est dell’isola che nel periodo dei venti forti, diventa una destinazione famosa per i surfisti. Invece quando si tratta di spiaggia grande, con sabbia bianca finissima e snorkelling e immersioni nelle acque cristalline, non c’è niente di più spettacolare della White Beach. Secondo noi la spiaggia più bella d’Asia.

Queste spiagge vi stanno aspettando. Pronti a partire?