Le 10 isole più belle del Sud Est Asiatico 2015

Gli utenti di TripAdvisor, elencano le 10 isole più belle del Sud Est Asiatico 2015. Continua il dominio delle isole della Thailandia, Indonesia e Filippine. Queste sono le migliori isole da visitare durante la vostra vacanza secondo “Choice Awards 2015” dai viaggiatori di TripAdvisor! Voi che ne pensante? Quali sono le vostre isole preferite del Sud Est Asiatico?

 Ko Tao, Thailandia

Isola di Koh Tao Thailandia

Adagiata Golfo di Thailandia, l’isola di palme di Ko Tao prende il nome dalle abbondanti tartarughe marine che si trovano sulle sue rive. Spiagge di sabbia bianca a ridosso di colline ripide, alcuni accessibili solo con veicoli a quattro ruote motrici. 300 giorni di sole all’anno invitano lunghi pomeriggi ad oziare su quest’isola paradisiaca.
E’ stata eletta dai viaggiatori di tutto il mondo l’isola piu’ bella d’Asia del 2015.


 Bali, Indonesia

Spiaggia di Kuta Bali

Bali, non poteva mancare nella lista delle isole piu’ belle del mondo, è una cartolina vivente, un paradiso unico. Arte, mare, lusso, natura, storia, spiagge, yoga e atmosfera surreale. Cosa volete di piu’?
Tutto cio’ e’ semplicemente Bali, l’isola degli Dei.


 Phuket, Thailandia

Phuket Thailandia
Phuket offre una ampia gamma di bellezze per la vostra vacanza. Lagune blu e tramonti rosa sono solo alcune delle meraviglie di quest’isola. Phuket non e’ solo mare, affascina anche vederla nella sua quotidianeta’, quando si vedono scorrere per le strade i tuk tuk, i taxi e gli autobus dei locali che si recano nei mercati a vendere i loro prodotti. L’isola non e’ solo la zona Sud, con le sue spiagge affollate, ma soprattutto la parte Nord dove l’atmosfera e’ decisamente piu’ gradevole e rilassante. L’isola offre la possibilita’ di fare diving, snorkeling, windsurf e vela, ma anche escursioni trekking nell’entroterra.


 Koh Samui, Thailandia

Koh-Samui Thailandia
Conosciutissa dagli amanti dell’Asia e del bel mare, Koh Samui e’ una splendida isola al largo della costa della Thailandia. Qui si puo’ trascorrere la giornata in spiaggia, o esplorare le lagune isolate dell’ Ang Thong National Park. Se siete in cerca di romanticismo, la scelta dei resort e’ ampia dai 5 stelle al semplice bungalow sulla spiaggia, dove ammirare il tramonto sara’ un esperienza straordinaria.


 Lombok, Indonesia

Lombok Indonesia
Lombok è un paradiso di spiagge incontaminate, cascate cristalline e imponenti vulcani. Le spiagge bianche lattee di Kuta cadono in un mare blu profondo; un paradiso per i surfisti. Le acque della vicina Sekotong vantano delle bellissime barriere coralline, quindi ambiente ideale per le immersioni e lo snorkeling. A nord, le Isole Gili (accessibili in traghetto pubblico o in barca a noleggio), sono una ottima destinazione per sport acquatici, immersioni, kayak  e pesca.


Koh Lanta, Thailandia

Koh Lanta Thailandia

Koh Lanta è un’isola bellissima dove sarete certi di trovare una spiaggia poco affollata. Situata nella provincia di Krabi, una delle province meridionali della Thailandia, Koh Lanta offre la possibilita’ di fare fantastiche immersioni subacquee con vita marina esotica e grandi barriere coralline. I tramonti sono unici. Pronti a partire?


 Koh Phangan, Thailandia

Koh Phangan, Thailandia

Isola famosa per il Full Moon Party che si celebra ogni mese. Tuttavia, sembra che sia luna piena tutte le sere a Koh Phangan visto che feste e musica in spiaggia non mancano mai. , perché ogni mese la luna piena, migliaia di persone prendere parte a feste tutta la notte del Full Moon Party, compresa la musica sulla spiaggia. Di giorno, troverete una bella isola con alberi di cocco e abbondanza di spiagge di sabbia bianca. Se sei un subacqueo, consigliamo di visitare Sailrock che offre la possibilita’ di fare delle immersioni spettacolari.


 Boracay, Filippine

Boracay island white beach philippines

E’ lunga solo 4,5 miglia di lunghezza, ma la sua bellezza e’ incontrastata. Diamo sempre il benvenuto a Boracay quando si tratta di classifiche, anche perche’ è una delle isole di cui potersi vantare per noi che viviamo in Asia. Citando le spiagge piu’ belle, non possono mancare Yapak Beach che è nota per le belle conchiglie bianche, la White Beach con i suoi tramonti da cartolina e Balinghai Beach, luogo appartato ideale per gli sposi in viaggio di nozze. Se visitata durante la stagione secca, Baracay è uno delle migliori destinazioni balneari di tutto il mondo.


 Palawan, Filippine

Isola di Palawan Filippine

Palawan è un angolo di paradiso, una scheggia di un’isola che pullula di fauna esotica, pittoreschi villaggi di pescatori, e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oltre ai siti diving a Nord dell’isola come El Nido, San Vicente e Coron, comincia ad affascinare anche la citta’ principale e cioe’ Puerto Princesa da dove partono le visite per Honda Bay, trekking nelle foreste circostanti e per Underground River, una visita che vi toglierà il fiato.


 Langkawi, Malesia

Spiaggia Cenang Langkawi, Malaysia
Colline boscose, spiagge romantiche di sabbia bianca e acque cristalline accolgono i visitatori sull’isola Pulau Langkawi, la più grande delle 99 isole dell’arcipelago di Langkawi. Conosciuta misteriosamente come “l’isola leggendaria” per via  dei miti associati  alle sue antiche formazioni geologiche, si adagia sul Mare delle Andamane a poche miglia dalla Thailandia. Non solo mare a Langkawi ma anche mercatini notturni, possibilita’ di fare escursioni nell’entroterra dove si possono ammirare cascate e sentieri misteriosi.