Le 10 città dove si lavora di più

Il mondo sta cambiando? Si, e anche velocemente. Gli strereotipi stanno crollando? Come no, ogni giorno che passa lo sono sempre meno. Sono New York o Londra la citta’ dove si lavora di piu’? Neanche per sogno, non sono neanche nella Top 10. Sulla base di una ricerca UBS, sono venute cifre sorprendenti che smentiscono quello che un po’ tutti noi immaginavamo; infatti le citta’ dove si lavora di piu’ sono quasi tutte in Oriente
Ecco a voi la Top 10 delle città dove si lavora di più:

01|  Hong Kong – Hong Kong

Hong Kong

Ha la popolazione che lavora di piu’ al mondo. I dati sono incredibili, 2.606 ore all’anno. Tutti i maniaci del lavoro dovrebbero trasferirsi a Hong Kong, dove si lavora mediamente 50 ore a settimana, con solo 17 giorni (pagati) di ferie all’anno. Basta pensare che i parigini lavorano solo 1.604 ore all’anno.


02|   Mumbai – India

Mumbai India

E’ tra le città più popolose del mondo. Sulla base della ricerca UBS, è anche la seconda città sul pianeta dove si lavora di più, con 2.277 ore all’anno.


03|   Citta’ del Messico – Messico

Città del Messico

Secondo i dati dell’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo in questa citta’ si lavora 2.261 oreall’anno.
Basta pensare che la citta’ negli Stati Uniti dove si lavora di piu’ e’ Chicago, dove si lavora 2.030 ore all’anno e non fiigura neanche tra le prime 10.


04|   New Delhi – India

New Delhi – India

Anche qui si fanno gli straordinari, 2.214 ore all’anno.


05|   Bangkok – Thailandia

Bangkok Thailandia

Sempre in fermento, sempre in movimento, sempre a lavoro. Questa e’ Bangkok con 2.191 ore all’anno e solo nove giorni di ferie (pagate) all’anno con 16 giorni festivi all’anno, anch’essi retribuiti.


06|   Dubai – Emirati Arabi Uniti

Dubai

Qui si lavora 2.186 ore all’anno, con ben 30 giorni di ferie pagate, più giorni festivi. Non male.


07|   Nairobi – Kenya

Nairobi Kenya

Ve lo aspettavate che in Africa ci fosse una citta’ tra le prime 10? Forse no ma a Nairobi si lavora mediamente 2.184 ore all’anno con 22 giorni di ferie pagate


08|   Taipei – Taiwan

Taipei Taiwan

Altra “tigre” asiatica che dimostra come si cresce economicamente lavorando duramente. Qui si vive solo per fare soldi e si lavora 2.141 ore all’anno.


09|   Jakarta – Indonesia

Giacarta Indonesia

I residenti a Jakarta – capitale dell’Indonesia – lavorano in media 2.102 ore all’anno con solo 12 giorni all’anno di ferie. Solo Shanghai, Pechino e Bangkok, hanno meno giorni di ferie rispetto a Jakarta.


10|   Bogota’ – Colombia

Bogotà Colombia

A completare la classifica delle città più attive nel mondo è Bogotà, la capitale della Colombia con 2.096 ore all’anno.

Complimenti a tutte!