La Perla più grande del mondo si trova sull’isola di Palawan

Le autorità delle Filippine credono di aver recuperato la più grande perla gigante naturale del mondo. Pesa 34 kg.

perla 3

La perla è stata trovata 10 anni fa da un pescatore che non era a conoscenza del suo valore e la tenne come un porta fortuna.

Le autorità del Ministero del Turismo e della municipalità della città di Puerto Princesa, sull’isola di Palawan sono rimasti stupiti quando il pescatore ha portato a loro l’enorme perla

Le autorità dell’isola sono in attesa di conferma dai gemmologi che il ritrovamento sia effettivamente la perla più del mondo.

La perla, 30.5 centimetri di larghezza e lunga 60 centimetri, se confermato, batterà il record del precendente detentore e cioè la Perla di Lao Tzu, che pesa 6,4 kg.

I fondali del mare di Palawan sono ricchissimi di perle, infatti nel 1939 fu ritrovata da un altro pescatore la cosiddetta “perla di Dio” che era tuttavia cinque volte più piccola rispetto all’ultimo ritrovamento.

I funzionari del turismo locale, scoraggiano i pescatori di andare alla  ricerca di queste perle, al fine di preservare l’ambiente marino e la sua biodiversità.

Non sarà facile per i pescatori accettare questo invito alla salvaguardia ambientale, dopo che si è appreso che il valore della perla è equivalente a 100 milioni di dollari.

Una vera miniera d’oro