5 Cosa da fare a Bohol nelle Filippine

 Colline di Cioccolato

Bohol Colline di Cioccolata Filippine

Viste dall’alto il panorama è surreale, con una serie di colline dalla forma rotondeggiante che si estendono all’infinito. Queste colline – 1,260 in totale – si estendono su una superficie di 50 km quadrati nell’entroterra dell’isola di Bohol nelle Filippine.

Prendono il nome dal colore dell’erba che si imbrunisce nei mesi estivi e gli dona una deliziosa tonalità cioccolato.

Le Colline di Cioccolato sono una delle destinazioni più turistiche delle Filippine e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.


 Alona Beach

La spiaggia di Alona si trova sull’isola di Panglao a circa 20 chilometri dal capoluogo di Bohol, Tagbilaran. Alona è un tratto di spiaggia bianca di circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, ristoranti, centri diving e negozi di souvenir.

Alona è la spiaggia più sviluppata di Bohol con il maggior numero di alberghi e dove c’è più vita notturna.


 Tarsier Conservation Area

Tarsio Spettro di Bohol Filippine

Il Tarsier Conservation Area è un santuario naturale dedicato alla conservazione e alla ricerca scientifica del Tarsio Spettro (Tarsius Syrichta), un ordine di primate endemico della foresta tropicale nell’entroterra dell’isola di Bohol.

Il Tarsio Spettro di Bohol è uno dei primati più piccoli al mondo dall’aspetto adorabile e dagli occhi giganti.


 Crociera sul fiume Loboc

La crociera sul fiume Loboc da la possibilità ai visitatori avventurarsi nell’entroterra di Bohol per ammirare gli scenari naturali.

La crociera viene fatta a bordo di una barca ristorante, quindi la navigazione è allietata da un pasto a base di delizie culinarie locali. Mentre i più sportivi possono optare per esplorare il fiume a bordo di una SUP board.


 Pamilacan Island

La piccola isola di Pamilacan nel Mare di Bohol è una località turistica rinomata per gli avvistamenti di delfini, balene e per le immersioni subacquee.

Pamilacan è costeggiata da spiagge bianche formate da residui di conchiglie, coralli e dalla barriera corallina ricca di fauna marina.

Come arrivare a Bohol:
L’isola di Bohol si trova a meno di un’ora di volo da Manila e circa 3 ore di traghetto da Cebu.

Dove soggiornare:
ci sono tantissimi alberghi fronte mare adatti a tutte le tipologie di viaggiatori da budget a lusso. Tra i più esclusivi ci sono Amorita Resort and South Palmas Resort.

Tour consigliato:
Tour Classico Cebu e Bohol

Clicca qui per accedere alla vasta scelta di alberghi e resort di Bohol